rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca Via Piave

Cade nell'autobus e muore, aperta un'inchiesta

E' morta dopo la caduta all'interno di un autobus. La vittima è Ninfa Valbonesi, una ravennate di 89 anni. L'episodio è avvenuto mercoledì scorso

E’ morta dopo la caduta all’interno di un autobus. La vittima è Ninfa Valbonesi, una ravennate di 89 anni. L’episodio è avvenuto mercoledì scorso. La donna, accompagnato dal figlio della badante, era seduta su una sedia a rotelle. Improvvisamente, all’altezza di viale Piave, il mezzo pubblico avrebbe fatto una manovra brusca, determinando un improvviso movimento della carrozzella e la successiva caduta dell’anziana, battendo malamente il capo sul pavimento.

La donna ha perso subito conoscenza. Soccorso dai sanitari del “118”, è stata trasportata all’ospedale “Santa Maria delle Croci” e ricoverata nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Venerdì notte la pensionata è spirata. La Procura di Ravenna, spiega “Il Resto del Carlino”, ha aperto un’inchiesta. Le indagini sono condotte dal pm Monica Gargiulo, che ha disposto l’autopsia che si terrà mercoledì mattina. I familiari sono tutelati dall’avvocato Ermanno Cicognani.

La Rsa Atm della Filt Cgil e la Filt della provincia di Ravenna hanno inviato un messaggio di cordoglio ai familiari della vittima: "In questo momento di grande dolore, i lavoratori dei trasporti esprimono solidarietà e vicinanza ai parenti della vittima. La Rsa e la Filt si augurano che venga fatta presto piena luce su quanto accaduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nell'autobus e muore, aperta un'inchiesta

RavennaToday è in caricamento