rotate-mobile
Cronaca

Ravenna Centro Storico organizza il secondo corso gratuito sulla disostruzione delle vie aeree

La Banca Popolare dell'Emilia Romagna ha messo a disposizione la Sala Serra in piazzetta Serra a Ravenna (attiguo alla sede della Banca). L'incontro si terrà mercoledì alle 20

L’associazione culturale Ravenna Centro Storico, ritorna sull'argomento prevenzione e sicurezza propone il secondo appuntamento con "La disostruzione delle vie aeree", un corso della durata di tre ore circa durante il quale i partecipanti verranno istruiti sul come effettuare la manovra salvavita che si rende necessaria nei casi di ostruzione delle vie aeree che possono verificarsi soprattutto nei  i bambini, ma non solo. L'ente di formazione nazionale salvamento academy si é offerto disponibile per organizzare una lezione gratuita interattiva per imparare le manovre di disostruzione delle vie aeree. La Banca Popolare dell'Emilia Romagna ha messo a disposizione la Sala Serra in piazzetta Serra a Ravenna (attiguo alla sede della Banca). L'incontro si terrà mercoledì alle 20.

È richiesta una conferma per la partecipazione che é a numero chiuso, massimo 40 posti. Chi è interessato a partecipare o vuole avere maggiori informazioni è pregato di mandare una mail a racentrostorico@gmail.com con nome, cognome indirizzo email e recapito telefonico e sarà ricontattato La disostruzione è quella manovra da compiere per far uscire un corpo estraneo (una caramella, una pallina, un gioco di piccole dimensioni.) che una volta inghiottito per errore rimane bloccato in gola, compiendo una serie di movimenti ed azioni tutto sommato semplici e alla portata di tutti, che durante la serata verranno presentate e provate dai partecipanti e che possono davvero salvare una vita umana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Centro Storico organizza il secondo corso gratuito sulla disostruzione delle vie aeree

RavennaToday è in caricamento