rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca

In vacanza con la droga da spacciare, denunciati quattro liguri

I militari della Guardia di Finanza sono stati impegnati nei giorni scorsi in dodici distinte operazioni che hanno portato al sequestro di svariate centinaia di dosi di sostanze stupefacenti

I militari della Guardia di Finanza sono stati impegnati nei giorni scorsi in dodici distinte operazioni che hanno portato al sequestro di svariate centinaia di dosi di sostanze stupefacenti tra cui cocaina, eroina, hashish e marijuana, denunciando a piede libero nove individui per spaccio e segnalando altri 9 giovanissimi soggetti al Prefetto quali consumatori. Quattro giovani arrivati dalla Liguria avevano pensato di pagarsi le vacanze spacciando della droga.

CONTROLLI NEI LOCALI - Tuttavia la loro vacanza ha preso una brutta piega a causa del fiuto del cane “MEP” che all’arrivo in stazione li ha “pizzicati” con 75 grammi di droga, pronta per essere smerciata.  Le pattuglie hanno controllato anche attività commerciali ed ambulanti (con particolare riferimento ad hotel, bagni, bar, gelaterie, ristoranti pizzerie, chioschi, piadinerie e bazar), consentendo di accertare oltre sessanta violazioni (oltre il 50% dei controlli eseguiti).

SICUREZZA STRADALE - Queste riguardano il mancato rilascio della ricevuta o dello scontrino. Sono stati effettuati anche controlli finalizzati a garantire la sicurezza lungo le strade,  oltre 990 auto fermate, 1.300 persone identificate e 21 verbali elevati per infrazioni varie al Codice della Strada. Tra le sanzioni, sette sono state per omessa revisione, mentre sono state ritirate quattro patenti di guida perché scadute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza con la droga da spacciare, denunciati quattro liguri

RavennaToday è in caricamento