rotate-mobile
Cronaca Madonna dell'albero / Via Dismano

Piedi pesanti sull'accelatore: diversi automobilisti 'beccati' 40 km/h oltre il limite dei 50

Più nel dettaglio, gli agenti hanno effettuato posti di controllo, con ausilio di etilometro e telelaser, a Borgo Faina (via Dismano), Santo Stefano (via Cella), Mensa Matellica (via Matellica), Castiglione di Ravenna (via Turci) e Lido di Savio (via Lord Byron)

Una cinquantina di veicoli controllati; altrettante persone identificate, sette delle quali sanzionate per varie irregolarità che vanno dal superamento dei limiti di velocità, di quasi quaranta chilometri oltre il limite dei 50, all’omesso uso delle cinture di sicurezza, alla guida senza avere al seguito i documenti di circolazione. Questi, in sintesi, i risultati di servizi programmati di prevenzione e repressione attuati mercoledì, in orari serali/notturni, dalla Polizia Municipale di Ravenna, presso alcune località del forese.

Più nel dettaglio, gli agenti hanno effettuato posti di controllo, con ausilio di etilometro e telelaser, a Borgo Faina (via Dismano), Santo Stefano (via Cella), Mensa Matellica (via Matellica), Castiglione di Ravenna (via Turci) e Lido di Savio (via Lord Byron). Tutti i conducenti sono stati sottoposti a pretest per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche, con esito negativo. In sette casi sono emerse violazioni al Codice della Strada per cui ai responsabili, sei uomini e una donna, di età compresa tra i 34 e i 55 anni, sono stati contestati i relativi verbali.

Altre infrazioni, relative a veicoli sprovvisti di assicurazione, sono state riscontrate nelle ultime 48 ore, dalla Vigilanza di Quartiere, durante i pattugliamenti sul territorio, sia in città che nelle località balneari. Le pattuglie hanno quindi proceduto nei termini di legge, nei confronti di un 63enne, di Sarsina, fermato in via Argentario, al volante di un autocarro, non revisionato, che esibiva polizza assicurativa scaduta addirittura nel 2008. Analoga violazione è emersa anche a Marina Romea, dove nel corso di controlli stradali, in viale Italia, un altro automobilista è stato multato, con relativo sequestro del mezzo, perché circolava senza la prescritta assicurazione, scaduta a maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedi pesanti sull'accelatore: diversi automobilisti 'beccati' 40 km/h oltre il limite dei 50

RavennaToday è in caricamento