rotate-mobile
Cronaca

La Questura controlla le sale slot: in provincia 3mila macchinette videopoker

E' stato sanzionato un locale di Cervia in quanto il dipendente presente durante il controllo, in assenza del titolare, non aveva l'autorizzazione per esercitare la professione

Sale slot nel mirino degli agenti della Questura di Ravenna. Nelle ultime 48 ore le forze dell'ordine hanno controllato 29 locali e circa 250 macchinette. Non sono emerse irregolarità sui videopoker. E' stato sanzionato un locale di Cervia in quanto il dipendente presente durante il controllo, in assenza del titolare, non aveva l'autorizzazione per esercitare la professione. Nel corso dei controlli sono segnalati due giovani come assuntori stupefacenti dopo esser stati trovati con eroina e marijuana per uso personale. Arrestato anche un 50enne di Pordenone in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Nel corso dei controlli, illustrati da Nicola Gallo e Giuseppe Apicella, sono state verificate le concessioni e autorizzazioni dei locali in rispetto della normativa vigente e la regolarità delle macchinette. Entro la fine dell'anno sono attesi altri controlli ai quali prenderanno parte il personale della Questura di Ravenna, di AAMS, dell'Agenzia della Dogane e dei Monopoli di Stato. Già pianificate le strategie per il 2014. In tutta la provincia di Ravenna sono circa 700 i locali che possiedono slot, per un totale di 3000 macchinette.

Controlli nelle sale slot

“L’azione a livello provinciale – ha spiegato il Questore di Ravenna Mario Mondelli - risponde all’esigenza di verificare che da parte dei gestori di sale e pubblici esercizi vi sia la massima attenzione verso il rispetto delle prescrizioni imposte dalla normativa di settore. Con i controlli pianificati per tutto il 2014, l’obiettivo è quello di impedire la possibile manipolazione degli apparecchi elettronici da intrattenimento e contrastare, parallelamente, il fenomeno delle dipendenze da gioco d’azzardo, le cosidddette ludopatie, e tutelare minori e soggetti vulnerabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Questura controlla le sale slot: in provincia 3mila macchinette videopoker

RavennaToday è in caricamento