rotate-mobile
Cronaca

Dall'inizio dell'anno firmati 95 fogli di via

Nelle ultime settimane è stata intensificata l’attività di prevenzione da parte delle forze dell’ordine per contrastare ancora più efficacemente la criminalità diffusa

Nelle ultime settimane è stata intensificata l’attività di prevenzione da parte delle forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie Municipale di Ravenna e Cervia) per contrastare ancora più efficacemente la criminalità diffusa e la prostituzione sulle strade che portano alle località balneari della riviera. Sono stati utilizzati i tipici provvedimenti di competenza del Questore, ovvero il Foglio di Via Obbligatorio.

Il provvedimento di rimpatrio al comune di residenza vieta il rientro nel comune di Ravenna e Cervia per un periodo da 1 anno a 3 anni. L’Avviso orale, ovvero l’ingiunzione a cambiare condotta di vita, per evitare il provvedimento successivo  che è la proposta di sorveglianza speciale fortemente riduttiva delle libertà individuali.

Dall’inizio dell’anno sono stati così firmati 95 fogli di via obbligatori con rimpatrio al comune di residenza ad altrettante persone resisi responsabili di spaccio di droga, furti, truffe e a prostitute che esercitavano l’attività nel ravennate pur essendo residenti in province limitrofe. Gli avvisi orali sono stati 164 e riguardano in massima parte persone residenti dedite a furti, spaccio di stupefacenti, ed a tutti quei reati che destano particolare allarme sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'inizio dell'anno firmati 95 fogli di via

RavennaToday è in caricamento