Ladri di profumi creano caos alla Coin, in tre finiscono in manette
Shopping movimentato martedì pomeridiano al "Coin" di via Di Roma. Tre marocchini, rispettivamente di 20, 21 e 31 anni, tutti in regola col permesso di soggiorno, sono stati arrestati dalla Polizia
Shopping movimentato martedì pomeridiano al “Coin” di via Di Roma. Tre marocchini, rispettivamente di 20, 21 e 31 anni, tutti in regola col permesso di soggiorno, sono stati arrestati dagli agenti della Volante della Questura di Ravenna con l'accusa di rapina aggravata in concorso. A chiedere l'intervento del 113 sono stati i dipendenti del punto vendita, che hanno sorpreso il terzetto mentre stavano rubando dagli scaffali alcuni di profumo, nascondendole poi nelle tasche dei giubbotti.
I tre hanno poi guadagnato rapidamente l'uscita, ma sono stati bloccati dal personale di vigilanza. La Polizia, intervenuta sul posto, ha bloccato i tre individui. Uno alla vista degli agenti ha cercato di fuggire, indirizzandosi verso le scale mobili, facendo cadere numerosi capi di abbigliamento e altra oggettistica dagli scaffali. Per ostacolare l'inseguimento, ha creato parapiglia tra i clienti presenti. Una volta raggiunto, ha spintonato l'agente, ma alla fine è stato catturato.
Riportata la calma all’interno del negozio, i tre stranieri sono stati portati in Questura per gli accertamenti di rito. Uno ha precedenti per imbrattamento e deturpamento, un altro per reati di lesioni personali, ingiuria e minacce, mentre il terzo è noto alle forze dell'ordine per furto aggravato in concorso e insolvenza fraudolenta. Le confezioni di profumo asportate, da cui era stata tolta la placca antitaccheggio, sono state restituite al Coin. I tre saranno processati mercoledì per direttissima.