rotate-mobile
Cronaca

Spintona una commessa, il furto si trasforma in rapina: arrestato un 23enne

Il ragazzo ha cominciato a prendere dai vari reparti diversi articoli, tra i quali profumi di marchi prestigiosi e oggetti in bigiotteria per un valore complessivo di circa 350 euro

Sorpreso a taccheggiare, ha cominciato a strattonare e spintonare la commessa che l'ha inseguito. Un incensurato romeno di 23 anni è stato arrestato nel primo pomeriggio di mercoledì dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ravenna con l'accusa di rapina impropria. L'episodio si è consumato nella tarda mattinata, in un negozio d'abbigliamento. Il ragazzo ha cominciato a prendere dai vari reparti diversi articoli, tra i quali profumi di marchi prestigiosi e oggetti in bigiotteria per un valore complessivo di circa 350 euro.

Il personale del negozio ha monitorato i movimenti del 23enne, seguendolo con lo sguardo fino a quando ha oltrepassato le barriere antitaccheggio senza pagare la merce. Raggiunto da una commessa, ha l'ha strattonata e spinta per guadagnare la fuga. Allertata subito dalla Centrale Operativa, le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile si sono attivate nelle ricerche del malvivente.

Quest'ultimo è stato assicurato alla giustizia grazie anche alla minuziosa descrizione fornita dalla vittima. Terminate le formalità di rito, il giovane è stato condotto nelle camere di sicurezza del comando dell'Arma, in attesa del giudizio direttissimo così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spintona una commessa, il furto si trasforma in rapina: arrestato un 23enne

RavennaToday è in caricamento