rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Romea

Rocambolesco inseguimento sulla Romea: ladri in fuga dopo spaccata alla stazione di Classe

Furto nella tarda serata di sabato alla stazione ferroviaria di Classe. A dare l'allarme al 113 è stato un cittadino dopo aver notato due individui incappucciati infrangere le due porte esterne della struttura ed introdursi all’interno

Furto nella tarda serata di sabato alla stazione ferroviaria di Classe. A dare l'allarme al 113 è stato un cittadino dopo aver notato due individui incappucciati infrangere le due porte esterne della struttura ed introdursi all’interno. Dopo pochi istanti i malviventi si sono allontanati a bordo di un’Alfa Romeo 156 di colore nero condotta da un terzo individuo. La volante ha intercettato l’auto dei fuggitivi in via Romea Sud in senso contrario di marcia.

A quel punto è scattato l'inseguimento: gli agenti per bloccarla hanno azionato lampeggianti e sirene, ma il conducente dell’Alfa, dopo aver invaso completamente la corsia riservata all’opposto senso di marcia, ha urtato l’auto di servizio nella parte anteriore. A seguito dello scontro, l’auto dei malviventi è finita fuori strada nel campo che costeggia la carreggiata riuscendo a proseguire la fuga e rientrando sulla via Romea dopo poche centinaia di metri.

L’urto rovinoso sul marciapiedi ha però danneggiato irreparabilmente il pneumatico anteriore sinistro. A questo punto i malviventi hanno abbandonato l’auto, dileguandosi a piedi, con il favore dell’oscurità, nel campo adiacente. L'Alfa, priva di copertura assicurativa, non risulta rubata ed è di proprietà di un italiano di Bologna con precedenti di polizia e intestatario di innumerevoli autoveicoli, tale da far supporre che si intesti vetture per conto di terze persone.

All’interno dell’abitacolo sono state rinvenute due grosse chiavi gira tubo, un computer portatile, una mini moto da corsa, un mini scooter, una macchina fotografica, un passamontagna  di colore nero ed altro ancora. Parte di quanto recuperato è provento del furto consumato nei locali della stazione, mentre altro materiale è stato asportato dall’interno di una azienda ravennate. L’auto è stata sequestrata. Continuano le indagini della Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesco inseguimento sulla Romea: ladri in fuga dopo spaccata alla stazione di Classe

RavennaToday è in caricamento