rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sequestrati quasi 3 kg di hashish-oil, la nuova frontiera della droga

E' stato stroncato il tentativo di rifornire una parte della riviera ravennate di un importante quantitativo di hashish. I baschi verdi della Seconda Compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna, nei pressi del casello autostradale di Lugo, ha milanese

E' stato stroncato il tentativo di rifornire una parte della riviera ravennate di un importante quantitativo di hashish. I baschi verdi della Seconda Compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna, nei pressi del casello autostradale di Lugo, ha fermato un'auto condotta da un 40enne, residente nell’hinterland milanese. L'individuo, alla vista dei militari si è innervosito, evidentemente perchè aveva “qualcosa da nascondere”. I finanzieri hanno proceduto all'ispezione dell'auto.

BEN 2,8 CHILI DI HASHISH - All'interno vi erano sei confezioni di hashish per un peso di 2,8 chilogrammi. Da una prima analisi la sostanza stupefacente, accuratamente confezionata e protetta da palloncini di gomma, è risultata di ottima qualità. In particolare si tratta di panetti molto sottili costituiti da “hashish – olio” . L'hash-oil è l'ultimo ritrovato tra i derivati dei cannabinoidi, di produzione complessa e delicata, si può ricavare dall'hashish e dalla marijuana.

LA NUOVA DROGA - Il prodotto finale è un concentrato pari fino a 10 volte la sostanza da cui si ricava. Questa "nuova" droga, che costa più del doppio della tradizionale, sta rapidamente prendendo piede tra i giovani consumatori, poichè con piccole quantità si ottiene un "grande" sballo, di contro crea una maggiore assuefazione e dipendenza.

DURO COLPO AL MERCATO DELLA DROGA - Con questo sequestro è stato inferto un duro colpo allo spaccio rivierasco, sottraendo dal mercato circa 50mila euro di sostanza alla vendita al dettaglio e privando così gli spacciatori di infiltrare questa sostanza negli ordinari canali di distribuzione, destinata in breve a soppiantare i tradizionali derivati dei cannabinoidi. Il 40enne si trova ora in carcere a Ravenna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati quasi 3 kg di hashish-oil, la nuova frontiera della droga

RavennaToday è in caricamento