rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Immigrazione clandestina, 'Bassona' e litorale al settaccio: 4 denunce

I Carabinieri di Ravenna sono stati impegnati sin dalle prime ore di mercoledì in servizio finalizzato al contrasto dei reati inerenti il soggiorno e all'immigrazione clandestina, con particolare riferimento alle frazioni di Lido di Dante e di Lido Adriano

I Carabinieri di Ravenna sono stati impegnati sin dalle prime ore di mercoledì in servizio finalizzato al contrasto dei reati inerenti il soggiorno e all’immigrazione clandestina, con particolare riferimento alle frazioni di Lido di Dante e di Lido Adriano. I militari di Lido Adriano con l’ausilio dei colleghi delle stazioni limitrofe hanno concentrato i controlli in particolare in prossimità dei capanni siti sull’argine sud della foce del “fiume uniti”, nella pineta “Bassona” e la relativa spiaggia posta a sud dei campeggi ed all’interno della ex discoteca “Banana Republic”.

Da qualche giorno alcuni cittadini avevano segnalato la presenza in quelle aree di cittadini extracomunitari. I primissimi controlli hanno reso necessario approfondire gli accertamenti su dieci cittadini tutti di nazionalità marocchina, quattro dei quali sono stati denunciati poichè non in regola col permesso di soggiorno.

Al termine delle fasi di identificazione sono stati accompagnati presso la locale Questura che ha emesso, nei confronti di due dei quattro extracomunitari un decreto di espulsione con intimazione a lasciare il territorio nazionale entro il termine di sette giorni ed un decreto di espulsione disponendo l’accompagnamento del destinatario  presso il C.I.E. di Trapani – Milo per l’immediato rimpatrio. Alle prime ore di questa mattina il cittadino extracomunitario è partito accompagnato dai Carabinieri di Ravenna alla volta di Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina, 'Bassona' e litorale al settaccio: 4 denunce

RavennaToday è in caricamento