rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Visioni di Eterno" tra Klimt e Teodora: l'incanto del videomapping 3D su San Vitale

"Il Dono dell’Imperatrice" è il titolo del videomapping 3D che quest’anno animerà la Basilica di San Vitale ogni sera fino al 6 gennaio

Ha incantato turisti e ravennati, venerdì sera, la rassegna Ravenna in Luce dedicata alle videoproiezioni con l'appuntamento del progetto Visioni di Eterno, dedicato alla valorizzazione in chiave contemporanea degli otto monumenti Unesco. "Il Dono dell’Imperatrice" è il titolo del videomapping 3D che quest’anno animerà la Basilica di San Vitale ogni sera, dalle 18 alle 22 (il 31 dicembre a fino all’una di notte), fino al 6 gennaio.

Ravenna in Luce a San Vitale

Visioni di Eterno è un progetto ideato dall’artista visivo Andrea Bernabini – Neo Visual Project. Questo il suo Staff dall’inizio del progetto: Sara Caliumi e Roberto Costantini per il Visual 3D; Davide Lavia ne ha curato la colonna sonora, mentre Giovanni Gardini ha aiutato Bernabini per la ricerca storica. Il pezzo Agnus Dei è di Luisa Cottifogli e Gabriele Bombardini. San Vitale diventa così uno scrigno magico fatto di sogni di storia e di echi luminosi.

VIDEO - "Il dono dell'Imperatrice": luci e magia nelle proiezioni natalizie a San Vitale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Visioni di Eterno" tra Klimt e Teodora: l'incanto del videomapping 3D su San Vitale

RavennaToday è in caricamento