rotate-mobile
Cronaca Lugo

Si ubriacano e si schiantano: addio auto, moto e patente

I Carabinieri hanno denunciato quattro italiani ed un romeno con età compresa fra i 25 e i 40 anni perché sorpresi al volante con un tasso di alcol nel sangue oscillante tra 1,42 g/l e i 2,76 g/l.


I Carabinieri della Compagnia di Lugo, in particolare del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Villanova Bagnacavallo, Voltana e Massa Lombarda, impegnati in servizi di prevenzione generale effettuati in orari notturni con mirati controlli per il rispetto delle norme del Codice della Strada, hanno denunciato quattro italiani ed un romeno con età compresa fra i 25 e i 40 anni perché sorpresi al volante con un tasso di alcol nel sangue oscillante tra 1,42 g/l e i 2,76 g/l.

Due di questi sono rimasti coinvolti in fuori uscite stradali, il primo con un’auto mentre il secondo con motociclo. Tra loro uno, in palesi condizioni psicofisiche alterate, ha rifiutato i prescritti accertamenti venendo deferito con la doppia sanzione per guida in stato di alterazione e rifiuto dell’accertamento nonché con il conseguente sequestro del veicolo.

Oltre al ritiro delle patenti (ad eccezione di uno che ne era sprovvisto poiché da tempo revocata per precedenti analoghe sanzioni  e che dovrà rispondere anche di guida senza patente) si è proceduto al sequestro ai fini della confisca di due autovetture ed un motociclo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ubriacano e si schiantano: addio auto, moto e patente

RavennaToday è in caricamento