rotate-mobile
Cronaca

Si abbattono gli alberi pericolosi sulla Provinciale Ex Tramvia

E' sospesa temporaneamente la circolazione del traffico lungo la Provinciale 103 Ex Tramvia nel tratto compreso tra la chilometro 0+000 (innesto sulla Provinciale 14 Quarantola) e il chilometro 0+862 (innesto sulla Provinciale 109 Fornace)

E’ sospesa temporaneamente la circolazione del traffico lungo la Provinciale 103 Ex Tramvia nel tratto compreso tra la chilometro 0+000 (innesto sulla Provinciale 14 Quarantola) e il chilometro 0+862 (innesto sulla Provinciale 109 Fornace), per lavori di abbattimento alberi pericolanti, dalle ore 7 alle ore 19 nelle giornate comprese tra il 3 e il 15 giugno, con deviazioni del traffico e con le limitazioni previste dal succitato regolamento, ed esclusi i residenti.

Tutti i veicoli provenienti da Lugo e diretti a Fusignano dalla Provinciale 14 Quarantola, all'innesto con la Provinciale 103 proseguiranno sulla Provinciale 14 Quarantola (Santa Barbara) fino all'innesto con la Provinciale 109 Fornace. Tutti i veicoli provenienti da Fusignano dalle Provinciale 17 San Bernardino e 109 Fornace e diretti a Lugo, seguiranno il percorso inverso. Il Settore Lavori Pubblici della Provincia è incaricato dell’esecuzione dell’ordinanza e i trasgressori saranno puniti a termine di legge.

Sulla questione è intervenuto Yuri Rambelli,èresidente Legambiente A. Cederna, il quale rimarca "con disappunto come la nostra associazione non abbia più ricevuto alcuna notizia in merito, nonostante il tema e il luogo particolare, nei pressi del Canale dei Mulini sia ovviamente di grande interesse per la nostra associazione, chiediamo perciò maggiori informazioni sull'intervento e sul processo decisionale che ha portato all'ordinanza".

"Dato che nella zona sono infatti presenti piante di notevoli dimensioni, che vanno tutelate da ogni intervento, come prescrive anche il regolamento del verde, ci riserviamo inoltre di chiedere un consulto alla forestale, qualora ritenessimo non necessario l'intervento in programma", conclude Rambelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si abbattono gli alberi pericolosi sulla Provinciale Ex Tramvia

RavennaToday è in caricamento