rotate-mobile
Cronaca

Ravenna, martedì un incontro per aiutare i genitori con i figli adolescenti

Martedi 12 aprile alle 20 nella  sala riunioni dell’ufficio decentrato di via Aquileia 13 di Ravenna si terrà un incontro rivolto ai genitori sui temi dell'adolescenza, che saranno affrontati da figure medico- specialistiche, ostetrica, andrologo e ginecologo

Si tratta del secondo incontro organizzato dal consultorio Giovani di Ravenna e dal Comune assessorato alle Politiche Giovanili per fornire alle famiglie supporti informativi utile per agevolare il rapporto con i propri figli minorenni. Tematiche di cui si fa carico il Consultorio Giovani di Ravenna, gestito dall’Ausl Romagna in via Pola 15 (0544 287233), a Ravenna aperto a giovani e famiglie.

“L’adolescenza – commenta l’assessora alle Politiche giovanili Valentina Morigi – è sempre stata un periodo molto particolare per i ragazzi e le ragazze, perché è un momento nel quale si vivono grandi cambiamenti, si assumono nuove consapevolezze, si perdono certezze che si ritenevano intangibili. E credo che oggi questa particolare fase della vita sia ancora più critica da affrontare, in una società che si evolve continuamente e che purtroppo offre anche punti di riferimento negativi.
Per questo credo che sia molto importante valorizzare il ruolo del Consultorio giovani, per far capire ai ragazzi e ai loro genitori che c’è un luogo e ci sono persone con le giuste competenze alle quali poter fare riferimento con fiducia, per riuscire ad affrontare serenamente un momento della vita che può e anzi deve essere anche bello e positivo”.

Gli incontri verranno riproposti anche nel forese con le stesse modalità: il 19 e il 26 aprile alle 20 nella sala consiliare dell’ufficio decentrato, in via Pistocchi 41/a; il  3 e il 10 maggio  alle 20 nella Sala Fonsetti di piazza della Repubblica 10 a  Mezzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna, martedì un incontro per aiutare i genitori con i figli adolescenti

RavennaToday è in caricamento