rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Mercato Coperto, lavori al via nell'estate 2014: l'apertura nel 2016

Lo spazio ospiterà anche eventi e iniziative, con orari di apertura ampi e comodi. I lavori partiranno entro l’estate del 2014; l’apertura del nuovo Mercato coperto è prevista nel primo semestre del 2016.

“Apprendiamo la notizia con soddisfazione”. Così il vicepresidente di Coop Adriatica Giovanni Monti commenta l’approvazione, da parte della giunta comunale, del progetto preliminare, presentato dalla Cooperativa di consumatori, per la ristrutturazione del Mercato coperto di Ravenna. “Coop Adriatica – prosegue Monti – manterrà l’impegno di dare nuova vita a una struttura così importante per la città, con un piano di riqualificazione che prevede innovazioni significative, nel rispetto della vocazione e dell’identità originarie di questo luogo storico del centro”.

Il progetto, infatti, include anche la vendita al dettaglio dei generi alimentari, inclusi freschi e freschissimi. Il recupero complessivo dell’edificio prevede la realizzazione di uno spazio multifunzionale articolato su due piani: un luogo di aggregazione dedicato al cibo, alla cultura culinaria – con particolare attenzione alle tradizioni locali – e al tempo libero. Lo spazio ospiterà inoltre eventi e iniziative, con orari di apertura ampi e comodi. I lavori partiranno entro l’estate del 2014; l’apertura del nuovo Mercato coperto è prevista nel primo semestre del 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Coperto, lavori al via nell'estate 2014: l'apertura nel 2016

RavennaToday è in caricamento