rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il nuovo pronto soccorso inaugura con un centinaio di accessi

E’ partita in modo regolare da mercoledì mattina l’attivazione dei servizi di Pronto Soccorso generale, ortopedico e Medicina d’Urgenza nel nuovo Dea dell’ospedale di Ravenna

E’ partita in modo regolare da mercoledì mattina l’attivazione dei servizi di Pronto Soccorso generale, ortopedico e Medicina d’Urgenza nel nuovo Dea dell’ospedale di Ravenna. L’importante sforzo compiuto dagli operatori ha permesso come previsto l’attivazione dei servizi a partire dalle 7 della giornata odierna. Anche il trasferimento della Medicina d’urgenza è avvenuto regolarmente.

Gli accessi al Pronto Soccorso generale/ortopedico dalle ore 7 fino alle ore 16 del pomeriggio, sono stati complessivamente 101 suddivisi in 2 codici rossi, 16 codici gialli, 56 codici verdi e 27 codici bianchi. All’interno delle sale d’attesa del Pronto Soccorso Generale e di quello ortopedico,  sono inoltre stati posizionati due monitor che permettono ai cittadini di verificare in tempo reale il numero di pazienti in attesa e il numero di quelli già in visita al pronto soccorso, distinti per codice colore. E’ stata inoltre attivata la sala radiologica dedicata al Pronto Soccorso che ha effettuato prestazioni radiologiche ad oltre 60 pazienti. Dei 101 accessi complessivi, 35 sono stati trattati al nuovo Pronto Soccorso ortopedico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo pronto soccorso inaugura con un centinaio di accessi

RavennaToday è in caricamento