rotate-mobile
Cronaca

Over60 e computer, gli studenti diventano insegnanti di informatica

Sei ragazzi a disposizione degli over60 ma anche di chiunque abbia dubbi su navigazione web e uso di programmi; per due ore a settimana a Casa Vignuzzi, alla sala multimediale Aquileia e in quella del Mare

Partito l’anno scorso in alcune località del comune, continua e si potenzia il progetto “Ripetizioni in rete”, attivato dall’amministrazione comunale. Grazie al coinvolgimento e alla disponibilità di sei studenti delle scuole superiori della città (e dei dirigenti scolastici ed insegnanti interessati), si offre l'opportunità ai cittadini over60, ma non solo, di chiarire dubbi o chiedere informazioni su quanto concerne l'uso di programmi di videoscrittura, posta elettronica e navigazione su Internet.

Per chi vuole beneficiare di questa opportunità è sufficiente recarsi nelle sedi dove sarà attivato il progetto. Gli studenti volontari saranno a disposizione di tutta la cittadinanza da martedì, tutti i martedì fino al 27 maggio, dalle 14.30 alle 16.30 nella sala multimediale Aquileia presso l’ufficio decentrato di via Aquileia 13; da giovedì, 20 febbraio, tutti i giovedì fino al 29 maggio, dalle 14.30 alle 16.30 nella sala multimediale Lino Ricci presso Casa Vignuzzi, via S. Mama 175; sempre da giovedì, 20 febbraio, tutti i giovedì fino al 29 maggio, dalle 15 alle 17 nella sala multimediale del Mare, presso l’ufficio decentrato del Mare, piazzale Marinai d'Italia 19, Marina di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Over60 e computer, gli studenti diventano insegnanti di informatica

RavennaToday è in caricamento