rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ravenna, operazione turismo: "Pacchetto unico e il biglietto utile"

"Mi sembra un’ipotesi interessante - afferma il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci -. Nei prossimi giorni convocherò un altro incontro dove approfondiremo meglio questa proposta2

Un "pacchetto unico e il biglietto utile" per i turisti che visiteranno Ravenna. Questa l'idea partorita giovedì mattina in Municipio durante l'incontro fra Comune, Soprintendenza, Opera di Religione, Provincia e Fondazione RavennAntica per fare il punto sulla promozione della città d’arte e la capacità di attrarre turisti. "E’ stato un incontro utile - esordisce il sindaco Fabrizio Matteucci -. Tutti ci siamo trovati d’accordo su un punto: la necessità di rafforzare l’offerta turistica e culturale della nostra città per fare conoscere meglio le sue bellezze e le sue tante opportunità".

"Abbiamo allargato la riflessione e abbiamo messo sul tavolo una proposta, se vogliamo,  ancora più ambiziosa di quella del biglietto unico - annuncia il primo cittadino -. creare un pacchetto unico e il biglietto utile, come hanno proposto anche alcune associazioni, per i turisti che visitano Ravenna. Ci sono città d’arte che riuniscono tutta la loro offerta turistica e culturale in un unico pacchetto. Mi sembra un’ipotesi interessante. Nei prossimi giorni convocherò un altro incontro dove approfondiremo meglio questa proposta. Il cronoprogramma è  confermato: accordo entro Pasqua. Nei prossimi giorni convocherò anche un incontro del Comune con le associazioni di categoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna, operazione turismo: "Pacchetto unico e il biglietto utile"

RavennaToday è in caricamento