rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche a Ravenna il parcheggio si potrà pagare con il telefonino

La sosta si potrà pagare anche col telefonino. Su proposta dell'assessore alla Mobilità, Andrea Corsini, la giunta ha approvato martedì una delibera che prevede la realizzazione del servizio di pagamento della sosta col cellulare

La sosta si potrà pagare anche col telefonino. Su proposta dell'assessore alla Mobilità, Andrea Corsini, la giunta ha approvato martedì una delibera che prevede la realizzazione del servizio di pagamento della sosta col cellulare. Il nuovo sistema è stato proposto da Azimut, che gestisce i parcheggi a pagamento per conto del Comune, e prevede che gli utenti scarichino una app, sviluppata dalla ditta Pluservice, tramite la quale dichiareranno i momenti esatti di inizio e termine della sosta, pagando solo il tempo effettivamente utilizzato o attraverso carta di credito o a scalare da un ammontare prepagato (“borsellino ricaricabile”). Le tariffe non cambiano rispetto a quelle attuali.

Tale modalità è già attiva a Cervia e a Bologna e consentirà a chi ne usufruirà attraverso il “borsellino ricaricabile” di pagare la sosta nelle tre città con lo stesso “borsellino”. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di rendere operativo il nuovo sistema entro le festività natalizie. Nel frattempo gli uffici comunali e Azimut concorderanno tutti i dettagli operativi. Fino alla fine del 2014 il servizio sarà svolto in via sperimentale, senza costi per il Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Ravenna il parcheggio si potrà pagare con il telefonino

RavennaToday è in caricamento