rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Camillo Benso Cavour

"Sicuramente Natale", una multa su 4 per parcheggi abusivi in spazi per invalidi

Le altre violazioni accertate riguardano soste su marciapiedi, passaggi pedonali, in prossimità di incrocio o parcheggi non conformi alla segnaletica orizzontale e verticale, con situazioni di intralcio alla circolazione stradale

Su un centinaio di multe staccate dalla Polizia Municipale di Ravenna, ben 25 riguardano l’occupazione degli spazi riservati ai disabili, senza averne titolo. E’ questo uno tra i principali dati emersi a conclusione del progetto “Sicuramente Natale”, realizzato ormai per il quinto anno consecutivo, mirato ad intensificare i controlli sul territorio in concomitanza col periodo delle festività natalizie. Il servizio, partito lo scorso 7 dicembre, si è svolto in orario pomeridiano/serale (15,30 - 20,30), nei fine settimana e prefestivi.

Gli agenti hanno dato spazio all’attività informativa e di prevenzione, con stazionamento nelle zone nevralgiche del centro (da via Diaz a Piazza del Popolo, da via Cavour a Piazza Baracca, Piazza Caduti ed aree limitrofe e zona Stazione), ma anche effettuando posti di controllo sulle viabili di accesso alla città, a ridosso delle mura (via Santi Baldini e via Maggiore) oltre che passaggi lungo le circonvallazioni esterne, atti a verificare la regolarità del traffico.

Tra le aree presidiate anche i parcheggi adiacenti i grandi esercizi commerciali, dove era prevista una maggior affluenza di pubblico. Le altre violazioni accertate riguardano soste su marciapiedi, passaggi pedonali, in prossimità di incrocio o parcheggi non conformi alla segnaletica orizzontale e verticale, con situazioni di intralcio alla circolazione stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sicuramente Natale", una multa su 4 per parcheggi abusivi in spazi per invalidi

RavennaToday è in caricamento