rotate-mobile
Cronaca

Area giochi giardini pubblici, "La piramide a funi è pericolosa"

"Una mamma - riporta l'esponente azzurro - ci ha riferito del suo bimbo lievemente ferito ad una mano mentre giocava ai giardini pubblici"

Mauro Bertolino, consigliere territoriale di Forza Italia, segnala la pericolosità della piramide a funi nell'area giochi dei giardini pubblici. "Una mamma - riporta l'esponente azzurro - ci ha riferito del suo bimbo lievemente ferito ad una mano mentre giocava ai giardini pubblici. Così ci siamo recati a fare un giro nell’area giochi e lo spettacolo che ci ha presentato la piramide di funi per l’arrampicata è stato veramente raccapricciante".

"La maggior parte delle funi è lisa al punto da scoprire l’anima in metallo e quindi rendere il gioco non poco pericoloso - prosegue Bertolino -. Ricordiamo che la stessa problematica riguarda il pardo Don Molesi di via Badiali e l’area giochi della rocca Brancaleone, in riferimento alle palestrine per l’arrampicata. Ribadiamo nuovamente che pare non esistere un piano di manutenzione delle aree giochi presenti nei parchi e soprattutto questi giochi vanno immediatamente sistemati o resi inaccessibili per non creare situazioni di pericolo per i bimbi che ne volessero usufruire. Attendiamo azioni imminenti da parte dell’amministrazione per scongiurare questi pericoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area giochi giardini pubblici, "La piramide a funi è pericolosa"

RavennaToday è in caricamento