rotate-mobile
Cronaca

Problemi col digitale terrestre, a scatti anche Italia-Spagna

Il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci in una lettera inviata lunedì al Presidente Paolo Garimberti e al Direttore generale Lorenza Lei torna a segnalare i problemi di mal funzionamento del digitale terrestre.

Il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci in  una lettera inviata lunedì al Presidente Paolo Garimberti e al Direttore generale Lorenza Lei torna a segnalare i problemi di mal funzionamento del digitale terrestre.   “L’ultima  goccia che ha fatto traboccare il vaso - scrive in particolare Matteucci  - è stata la pessima ricezione della partita Italia - Spagna, interrotta più volte per mancanza di segnale. Già in  una lettera aperta del 29 gennaio 2011  mi facevo interprete di questi problemi relativamente all’impossibilità di accedere all’informazione regionale di Rai Tre. Da allora la situazione non è affatto migliorata".

"In molte aree del ravennate - dice il primo cittadino - non solo continuano a verificarsi  problemi nella ricezione dei programmi regionali di Rai Tre rendendo a molti impossibile la visione del Tg dell’Emilia Romagna, ma questi problemi riguardano anche altri servizi offerti dalla Rai, come è appunto  un appuntamento così importante per milioni di tifosi italiani come quello della finale degli Europei.  I cittadini hanno diritto di accedere ai servizi offerti dal Servizio pubblico, tanto più che pagano un canone che quest’anno ha subito un ulteriore aumento”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi col digitale terrestre, a scatti anche Italia-Spagna

RavennaToday è in caricamento