rotate-mobile
Cronaca

Palazzo di giustizia, casi di tumore: "partono i controlli"

Sono partiti i controlli al palazzo di giustizia di Ravenna, dove negli ultimi anni "si è registrato un allarmante aumento di casi di tumore e altre patologie". E' quanto annunciano Enzo Raisi e Sergio Covato

Sono partiti i controlli al palazzo di giustizia di Ravenna, dove negli ultimi anni "si è registrato un allarmante aumento di casi di tumore e altre patologie". E' quanto annunciano Enzo Raisi e Sergio Covato, rispettivamente coordinatore regionale e coordinatore provinciale di Fli. "Non sappiamo se questo sia direttamente collegato alla segnalazione che l'onorevole Raisi ha rivolto ai Ministri della Salute e della Giustizia lo scorso mese di gennaio (certamente è quanto meno coincidente)", afferma Covato.

"Ciò che conta in questo momento è l’aver dato avvio ad una serie di accertamenti per valutare l’idoneità, sotto il profilo della sussistenza di idonei standard di sicurezza e salubrità, del luogo di lavoro - evidenzia Covato -. Auspichiamo che tali controlli si estendano anche alle immediate adiacenze del palazzo, considerata la presenza di diversi potenti apparati di telecomunicazione. Si tratta di una prima risposta che andava data ai dipendenti, magistrati e tutti coloro i quali accedono e stazionano abitualmente all’interno della struttura. Continueremo a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo di giustizia, casi di tumore: "partono i controlli"

RavennaToday è in caricamento