rotate-mobile
Cronaca

Oltre 400 giovani under 18 scelgono di fare i volontari estivi per il Comune

Hanno risposto in 410 giovani under 18 all'invito lanciato i giorni scorsi dall'assessore al decentramento Valentina Morigi di dedicare una o più settimane di vacanza ad attività di pubblica utilità e cittadinanza attiva, nell'ambito del progetto "Lavori in comune", in cambio di crediti formativi

Hanno risposto in 410 giovani under 18 all’invito lanciato i giorni scorsi dall’assessore al decentramento Valentina Morigi di dedicare una o più settimane di vacanza ad attività di pubblica utilità e cittadinanza attiva, nell’ambito del progetto “Lavori in comune”, in cambio di crediti formativi. Le opportunità tematiche di intervento tra le più ‘gettonate’ dai ragazzi  quelle previste per “La citta accogliente", La scuola sotto gli alberi e Luoghi di memoria. Per completare l’offerta c’è ancora la disponibilità per accogliere 24 ragazzi.

L’assessore Morigi esprime grande soddisfazione per “questa adesione di massa che ha già raddoppiato le iscrizioni rispetto all’anno scorso. Sono particolarmente contenta del fatto che il nostro sforzo di aumentare le settimane e le opportunità abbia avuto questo immediato riscontro da parte degli studenti che avrò il piacere di incontrare personalmente VENERDI’ prossimo in municipio alle 15 e di consegnare loro la tipica maglietta gialla”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 400 giovani under 18 scelgono di fare i volontari estivi per il Comune

RavennaToday è in caricamento