rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Si rimuovono i cassonetti dalle piazze, si punta sulla raccolta differenziata

Hera darà inizio per la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti urbani nella zona che comprende piazza delle Antiche Carceri, piazza Einaudi e piazza Garibaldi interessata da opere di riqualificazione urbanistica

Da lunedì, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, Hera darà inizio per la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti urbani nella zona che comprende piazza delle Antiche Carceri, piazza Einaudi e piazza Garibaldi interessata da opere di riqualificazione urbanistica. L’intervento prevede la rimozione dei cassonetti esistenti per la raccolta dei rifiuti e la cessazione del servizio porta a porta per rifiuti indifferenziati.

In alternativa, verrà introdotto il servizio porta a porta per i rifiuti differenziati (carta/cartone, organico, plastica e vetro/lattine), e potenziate le Isole Ecologiche di Base IEB (punti completi di raccolta per i rifiuti differenziati oltre che per i rifiuti non differenziabili) di largo Firenze, piazza Kennedy e Via Ginanni, cui si aggiunge la nuova installazione IEB di via Paolo Costa.  Hera ha già iniziato a comunicare ai clienti ed alle attività economiche coinvolte, i dettagli del nuovo servizio ambientale, attraverso una campagna informativa affidata ad operatori specializzati, muniti di un tesserino di riconoscimento.

"PREMESSE BUONE" - “Questi nuovi servizi a disposizione di cittadini e attività, rappresentano uno strumento importante per poter aumentare la raccolta differenziata nel centro storico di Ravenna – commenta Tiziano Mazzoni Direttore Business Unit Ravenna Hera spa -. E’ evidente che un progetto di questo tipo per avere successo deve vedere l’impegno di tutti i soggetti coinvolti, cittadini, amministrazione, gestore del servizio. Le premesse per avere buoni risultati ci sono e quindi auspichiamo che la disponibilità e la collaborazione dei cittadini possano contribuire al miglioramento dei servizi e al raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata che ci siamo posti.”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rimuovono i cassonetti dalle piazze, si punta sulla raccolta differenziata

RavennaToday è in caricamento