rotate-mobile
Cronaca

RavennaRicerca 2013, la "faccia" è quella di Manfredi

Sarà Valerio Massimo Manfredi il testimonial d’eccezione dell’edizione 2013 di RavennaRicerca, manifestazione dedicata alla ricerca scientifica universitaria che tornerà a Ravenna martedì 23 aprile. Manfredi è scrittore di romanzi di grande successo

Sarà Valerio Massimo Manfredi il testimonial d’eccezione dell’edizione 2013 di RavennaRicerca, manifestazione dedicata alla ricerca scientifica universitaria che tornerà a Ravenna martedì 23 aprile. Manfredi, scrittore di romanzi di grande successo tradotti in tutto il mondo, presenterà infatti in questa occasione la sua ultima pubblicazione ‘Il mio nome è Nessuno’, offrendo alla cittadinanza l’opportunità unica di conoscere dalla sua stessa voce l’affascinante versione della vita di Odisseo raccontata in queste pagine.

La cornice è quella di RavennaRicerca 2013, kermesse ormai consolidata, che quest’anno si terrà a palazzo dei Congressi, largo Firenze. L’iniziativa, organizzata da Campus di Ravenna – Università di Bologna e Fondazione Flaminia, con il contributo di Comune di Ravenna, è stata presentata mercoledì mattina.

RavennaRicercerca sarà una grande vetrina per quanti docenti ricercatori enti investono ogni giorno sulla ricerca scientifica e allo stesso tempo un’occasione per chiunque di conoscere quanto spesso avviene al chiuso dei laboratori. Molti saranno infatti gli eventi in programma tra seminari, conferenze e laboratori aperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RavennaRicerca 2013, la "faccia" è quella di Manfredi

RavennaToday è in caricamento