rotate-mobile
Cronaca

Ravenna scelta tra le "15 città più belle d'Europa" dalla rivista americana

La città dei mosaici, infatti, è stata indicata tra le 15 migliori città da visitare in Europa - insieme a "colleghe" di tutto rispetto quali Firenze, Lisbona, Siviglia, Cracovia e Barcellona

Ravenna è stata selezionata tra le "Top 15 cities in Europe" dalla rivista americana Travel+Leisure, che vanta 5 milioni di lettori. La città dei mosaici, infatti, è stata indicata tra le 15 migliori città da visitare in Europa - insieme a "colleghe" di tutto rispetto quali Firenze, Istanbul, Roma, Lisbona, Porto, Siviglia, Cracovia, Barcellona, Siena, Madrid, Granada, Parigi, Praga e Venezia.

"Questa città è stata occupata da molti popoli nel corso dei suoi millenni di esistenza: Etruschi, Romani, Ostrogoti, Bizantini, Longobardi - si legge nella descrizione della rivista - La conseguente diversità di architettura e design urbano la rende una delle preferite per i visitatori del nord Italia. I monumenti paleocristiani di Ravenna e i mosaici di influenza bizantina sono eccezionali per i lettori. "Li abbiamo amati - ha detto un intervistato - Abbiamo trascorso solo un giorno a Ravenna, ma anche così è stato davvero memorabile"".

"Vedere la nostra città insieme a Venezia, Lisbona, Firenze, Praga, Barcellona ci riempie di orgoglio, e la soddisfazione maggiore è che sono stati proprio i lettori di questa rivista ad indicare Ravenna come una esperienza memorabile", commenta soddisfatto l'assessore al turismo Giacomo Costantini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna scelta tra le "15 città più belle d'Europa" dalla rivista americana

RavennaToday è in caricamento