rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Scolaresca di Bergamo aggredita in piazza, fermato un 15enne

Lite in piazza del Popolo nella tarda serata di giovedì tra alcuni ragazzi quattordicenni appartenenti ad una scolaresca di Bergamo e quattro giovani

Lite in piazza del Popolo nella tarda serata di giovedì tra alcuni ragazzi quattordicenni appartenenti ad una scolaresca di Bergamo e quattro giovani. Quest’ultimi, dopo averli apostrofati con parole offensive, sono passati alle vie di fatto dando loro schiaffi e pugni per poi allontanarsi subito dopo. Subito gli agenti della Volante della Questura di Ravenna si sono attivate nelle ricerche degli aggressori.

Subito dopo è giunta una ulteriore segnalazione alla Sala Operativa che un gruppo di ragazzi, corrispondenti alle descrizioni fornite dagli studenti bergamaschi, aveva avuto uno scontro con un altro gruppo di giovani, questa volta ravennati, nei pressi del Teatro Alighieri, per poi darsi nuovamente alla fuga, dopo aver sottratto una piccola somma di denaro ad uno di essi.

I poliziotti hanno rintracciato uno dei giovani nei pressi di questa via Caduti.  Il ragazzo è un 15enne di nazionalità tunisina, residente a Ravenna e in regola con le norme sul soggiorno, il quale, dopo le formalità di rito, è stato affidato ai genitori. Sono in corso indagini per l’identificazione della restante parte del gruppo di giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scolaresca di Bergamo aggredita in piazza, fermato un 15enne

RavennaToday è in caricamento