rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tassa sui Rifiuti, nella buchetta della posta arriva la seconda rata della Tari

Il tributo, di competenza comunale, sarà riscosso da Hera che lo riverserà nel conto Tesoreria del Comune; entro il 31 dicembre terza rata a conguaglio

In questi giorni a Ravenna viene recapitata ai cittadini la seconda rata della Tari, la Tassa sui Rifiuti (per il servizio di igiene ambientale), con scadenza 30 settembre. Entro il 31 dicembre andrà pagata la terza rata a conguaglio che verrà inviata, come le altre, a domicilio. La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2014 è stata affidata dal Comune a Hera. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate (come già avveniva in precedenza per la Tia) e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Le modalità di pagamento: più strumento a disposizione - Nell’avviso di pagamento della Tari sono indicate le modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale (restano validi i riferimenti già utilizzati per Tia/Tares), sportelli bancari o postali con bollettino prestampato. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria del Comune per il quale l’Azienda svolge la funzione di riscossione.

Un numero verde e gli sportelli a disposizione per informazioni - Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l’elenco è consultabile sul sito www.gruppohera.it/sportelli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sui Rifiuti, nella buchetta della posta arriva la seconda rata della Tari

RavennaToday è in caricamento