rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Finanza sequestra 5mila litri di gasolio

Sequestrata dalla Guardia di Finanza di Ravenna una motonave con 5mila litri di gasolio detenuto in modo illegale e destinato al rifornimento dell'imbarcazioni nel porto bizantino

Sequestrata dalla Guardia di Finanza di Ravenna una motonave con 5mila litri di gasolio detenuto in modo illegale e destinato al rifornimento dell’imbarcazioni nel porto bizantino. Il risultato è frutto della sinergica collaborazione tra l’Agenzia delle Dogane e Fiamme Gialle nell’attenta e costante attività di controllo nel porto. Il comandante è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per violazioni con aggravanti al testo unico sulle accise.

Sempre più spesso vengono effettuati sequestri inerenti l’illecita  detenzione di gasolio utilizzato per  un uso diverso rispetto a quello per il quale è stato acquistato. Infatti, per quanto concerne i rifornimenti delle motonavi, poiché queste utilizzano il carburante fuori dal territorio nazionale, è prevista la possibilità di poterlo acquistare ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quanto paga normalmente un’automobilista al distributore sotto casa.

Per tutte queste ragioni, risulta allettante riuscire a fare il pieno pagandolo meno della metà, in ragione della minor incidenza fiscale che grava sui prodotti soggetti ad accisa, che circolano in regime esente o agevolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza sequestra 5mila litri di gasolio

RavennaToday è in caricamento