rotate-mobile
Cronaca

#48122RavennaStreetFestival: i Giardini Pubblici tempio dello street food di qualità

Il lungo ponte del Primo Maggio sarà aromizzato dalle prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti

Hamburger di chianina, arrosticini, olive all'ascolana: è solo un assaggio di quello che si potrà trovare al 48122 Ravenna Street Festival, tempio della cucina di strada di qualità. Il lungo ponte del Primo Maggio sarà aromizzato dalle prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti. Il cibo di strada (con prodotti genuini, freschi, biologici e spesso a km 0, con un'attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza) sbarca da venerdì a lunedì ai Giardini Pubblici di Viale Santi Baldini, 4.

"Sono certo - ha detto l’assessore al Commercio e alle Attività produttive Massimo Cameliani - che i giardini pubblici saranno la cornice ideale per un evento, dedicato a cittadini e turisti, che non vuole solo esaltare la cucina, proponendo piatti tipici italiani e stranieri, ma anche la condivisione e la convivialità, che sono a loro volta ingredienti fondamentali di tutte le tradizioni enogastronomiche. E non mancheranno momenti di cultura e spettacolo".

food-truck-grigliata-2Sarà un lungo weekend da leccarsi i baffi, dove sarà possibile mangiare un buon panino mentre si ascolta buona musica e si chiacchiera con gli amici o in famiglia. Si potranno assaggiare straordinari piatti tipici regionali, come le bombette di Martina Franca, i tortelli alla piastra, le tigelle, la polenta fritta, i risotti, i formaggi dell’Alta Murgia, il panino al ragù napoletano, le seadas sarde o specialità straniere come i suvlaki greci e la gustosa cucina balcanica.

Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani, con truck specializzati in piatti a base di verdura, o agli intolleranti, che potranno soddisfare le proprie esigenze. Per terminare il pasto nel migliore dei modi tanti dolci particolari come le ciliegie fritte o i dolci alla canapa. A completamento dell'offerta, truck dedicati spilleranno birre di varie tipologie, anche senza glutine. Sapori e profumi vicini e lontani, che sanno di casa e di esotico: l'importante è assaporare, divertendosi.

continua nella pagina successiva ====> GLI EVENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#48122RavennaStreetFestival: i Giardini Pubblici tempio dello street food di qualità

RavennaToday è in caricamento