rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Zalamella

Tampona la Polizia, si oppone all'etilometro e infine fugge a piedi

Non è stato di sicuro un 'colpo di genio' quello realizzato da un 41enne ravennate, che venerdì sera in fase di manovra, ha urtato il veicolo della Polizia. Poi è fuggito a piedi rifiutando l'alcol-test

Non è stato di sicuro un 'colpo di genio' quello realizzato da un 41enne ravennate, che venerdì sera, all’interno del parcheggio del Centro Sportivo di via Zalamella, in fase di manovra, ha urtato con la propria autovettura, il veicolo di istituto della Polizia, al momento in sosta. Sul posto è così intervenuta una pattuglia dell’Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale che, dopo essersi fatta consegnare i documenti di guida dall'autore del sinistro, in evidente stato di ebbrezza, e dopo i rilevamenti di rito, ha invitato l'uomo a sottoporsi alla prova dell'etilometro.

L’uomo ha deciso così di peggiorare la propria situazione ed ha rifiutato di sottoporsi al test e, "in modo repentino ed inaspettato" - come fanno sapere dalla Municipale - , si è allontanato dal luogo dell'incidente, facendo perdere le proprie tracce, nonostante le ricerche effettuate dal personale di Polizia.

Il veicolo è stato sequestrato, mentre il conducente è stato indagato per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza . A causa del proprio comportamento l’automobilista in questione rischia una pena detentiva, da 6 mesi a 1 anno, e la sospensione della patente, per un periodo variabile da 1 a 2 anni, oltre alla decurtazione di 10 punti dalla stessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona la Polizia, si oppone all'etilometro e infine fugge a piedi

RavennaToday è in caricamento