rotate-mobile
Cronaca

A Ravenna la "Targa d'onore del Consiglio d'Europa"

La targa d’onore sarà consegnata con una cerimonia ufficiale da un rappresentante dell’assemblea parlamentare in una data concordata ed in occasione di un evento significativo di respiro europeo a Ravenna entro il 2016

Ravenna è l'unica città italiana insignita nel 2016 della "Targa d'onore del Consiglio d'Europa". La notizia è stata comunicata al sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci dal Consiglio d'Europa con sede a Strasburgo con una lettera ricevuta nei giorni scorsi. Le motivazioni alla base del riconoscimento, si legge nella lettera, sono legate agli "impegni della vostra città per promuovere l'idea della unità europea".

Nei mesi scorsi l’Ufficio Politiche europee del Comune di Ravenna, aveva presentato la propria candidatura per il riconoscimento presentando le attività di dimensione europea, realizzate nell'ambito comunale, documentate da brochure, opuscoli e altro materiale illustrativo. Un particolare risalto è stato dato alle iniziative legate ai rapporti con le città gemelle Chartres, Chichester e Speyer. 

La targa d’onore sarà consegnata con una cerimonia ufficiale da un rappresentante dell’assemblea parlamentare in una data concordata ed in occasione di un evento significativo di respiro europeo a Ravenna entro il 2016. Questo riconoscimento fa onore alla città di Ravenna che vuole affermarsi nel contesto internazionale sotto il profilo culturale, sociale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna la "Targa d'onore del Consiglio d'Europa"

RavennaToday è in caricamento