rotate-mobile
Cronaca

Accoltella coinquilino, 55enne arrestato con l'accusa di tentato omicidio

Nel corso di una prima ricostruzione è emerso un quadro confuso della dinamica dell'evento, che ha spinto i sanitari a chiedere l'intervento della Polizia

Al culmine di una violenta discussione ha accoltellato all'addome il coinquilino. Un 55enne di Madonna dell'Albero è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna con l'accusa di tentato omicidio. L'episodio, di cui non sono ancora chiari i motivi,  si è consumato sabato mattina. E' stata la vittima, un 57enne originario della provincia di Foggia, a chiedere l'intervento del 118. Nel corso di una prima ricostruzione è emerso un quadro confuso della dinamica dell’evento.

LE INDAGINI - L'uomo aveva una ferita da arma da taglio di 10 centimetri sostenendo tuttavia di essersi fatto male accidentalmente con un chiodo. I sanitari, dopo averlo ricoverato, hanno avvisato il posto di polizia interno. Dopo la verifica del personale delle Volanti, le indagini sono state poi svolte dalla Squadra Mobile e dalla Polizia scientifica per un sopralluogo dell’abitazione dove il malcapitato viveva ed è stato soccorso.

IL COLTELLO - Il sostituto procuratore Angela Scorza ha disposto una perquisizione domiciliare. Gli accertamenti hanno portato al sequestro di un coltello a scatto, compatibile con la lesione riscontrata dal chirurgo nel corso dell’intervento cui è stato sottoposto d’urgenza il ferito.

L'ARRESTO - Al termine della prima fase delle indagini, sulla base degli elementi raccolti dagli investigatori, che hanno ricostruito l’episodio anche grazie alle persone informate sui fatti ed alla vittima, la Procura ha disposto lunedì il fermo del 55enne con l’accusa di tentato omicidio. L'individuo,, con precedenti per minaccia, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere, è stato bloccato mentre si allontanava dalla sua abitazione.

I PRECEDENTI - Il cinquantacinquenne era stato denunciato nel dicembre 2012 perché trovato con una mannaia di 30 centimetri. Un paio di anni fa inoltre era finito nei guai per esplosioni pericolose perché dopo avere indossato un passamontagna, si era messo a sparare con una pistola replica in un area di servizio di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella coinquilino, 55enne arrestato con l'accusa di tentato omicidio

RavennaToday è in caricamento