rotate-mobile
Cronaca

Il terremoto accelera il trasferimento di parte della Municipale nell'ex Dogana

Il Corpo della Polizia municipale trasferirà entro giugno uno parte di uffici nell’edificio dell’ex dogana, acquisito da Ravenna Holding per il Comune, situato nella Darsena di città

Il Corpo della Polizia municipale trasferirà entro giugno uno parte di uffici nell’edificio dell’ex dogana, acquisito da Ravenna Holding per il Comune, situato nella Darsena di città. La sede principale rimarrà quella di piazza Mameli. L’utilizzo dell’ex dogana è comunque una soluzione provvisoria individuata a suo tempo, in attesa che venga realizzata la nuova sede in via delle Industrie nell’area occupata da Atm.

Nei giorni scorsi, a seguito delle scosse di terremoto, i muri di una porzione dell’attuale sede della Polizia municipale, un vecchio palazzo di piazza Mameli, avevano presentato alcune fessurazioni ai muri. Per precauzione state chiuse tre stanze al piano terra e altrettante al primo piano; la quindicina di agenti che le occupava a rotazione è stato trasferito in altri spazi sempre all’interno della sede di via Mameli.

“L’utilizzo degli spazi dell’ex dogana – dichiara l’assessore alla Polizia municipale Martina Monti – è un primo passo vesdo una nuova, funzionale e definitiva sede per il Corpo come sarà quella di via delle Industrie. L’edificio della dogana, consentirà a tutto il personale di usufruire di uffici e spazi più consoni al loro lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terremoto accelera il trasferimento di parte della Municipale nell'ex Dogana

RavennaToday è in caricamento