rotate-mobile
Cronaca

Prove d'estate, per Pasqua si potenzia il trasporto pubblico nei lidi sud

Da venerdì, infatti, prenderà il via dalla stazione ferroviaria di Savio il bus navetta che consentirà ai turisti di raggiungere agevolmente le strutture di Lido di Savio e di Lido di Classe

In concomitanza con le vacanze pasquali si potenzia il trasporto pubblico nei lidi sud e a servizio di Mirabilandia. Da venerdì, infatti, prenderà il via dalla stazione ferroviaria di Savio il bus navetta che consentirà ai turisti di raggiungere agevolmente le strutture di Lido di Savio e di Lido di Classe. Il servizio verrà esteso in via sperimentale ai prossimi mesi. Mentre, alla linea di trasporto pubblico 4 con fermata a Mirabilandia  verrà aggiunta una corsa in più per estendere il servizio fino al tardo pomeriggio-prima serata.
 
Si tratta di un ‘pacchetto’ di opportunità rivolte al turismo del valore complessivo di 12500 euro, che vengono realizzate con i primi introiti derivanti dalla imposta di soggiorno istituita dal 1° febbraio scorso. La delibera è stata approvata dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore al turismo Andrea Corsini. “Come avevamo annunciato – dichiara Corsini -  eccoci puntuali con l’introduzione di questi nuovi servizi che vanno incontro alle richieste di operatori e turisti colmando un gap che ricadeva su quella fascia di vacanzieri che si muove con i mezzi pubblici”.      
 
La navetta svolgerà il servizio ‘a chiamata’ e  avrà una capienza di 8 passeggeri;  il costo è di 2 euro a testa. Effettuerà tre corse dalla stazione  verso le strutture ricettive dei Lidi sud, effettuando le fermate dei mezzi pubblici, e viceversa. Nella maggior parte dei casi saranno gli stessi albergatori a prenotare il servizio sia all’arrivo che per la partenza dei loro ospiti.

Per quanto riguarda Mirabilandia servizi a corsa fissa del consorzio Mete:
sulla linea Mirabilandia – Lidi: nei feriali una corsa alle 18,57 (partenza da Mirabilandia) linea 4
nei festivi due corse una alle 17,53 (linea 176) e una alle 18,57 (partenza da Mirabilandia) linea 4
nei giorni 29 e 30 marzo - 6 e 13 aprile e dal 20 aprile fino al 8 giugno.
Sulla linea Lidi - Mirabilandia – Ravenna: nei festivi due corse una alle 9,16 (partenza dai Lidi e arrivo alle 9,30 a Mirabilandia) linea 4, una alle 10,40 (partenza dai Lidi e arrivo alle 10,59 a Mirabilandia) linea 176

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove d'estate, per Pasqua si potenzia il trasporto pubblico nei lidi sud

RavennaToday è in caricamento