rotate-mobile
Cronaca

Una troupe del Tg2 a Ravenna per un servizio sulla candidatura a Capitale Europea

Tappa anche nel laboratorio “Koko mosaico” di Luca Barberini, e nel sottopasso ferroviario, dove alcuni giovani writers stavano realizzando dipinti murali

Una troupe del Tg2 ha trascorso la giornata di ieri in città per realizzare un servizio sulla candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019: la giornalista Loretta Cavaricci, con un operatore e un tecnico audio, ha visitato la sede del Comitato, in via Ponte Marino, dove ha intervistato il coordinatore della candidatura Alberto Cassani, durante una riunione dello staff. La troupe si è poi spostata in piazza del Popolo, quindi nel Palazzo Rasponi delle Teste, dove è stata intervistata la project manager Nadia Carboni.

Nel complesso di San Vitale e Galla Placidia è stata sentita Grazia Marini, dirigente del Servizio Turismo e Cultura del Comune. Altre riprese sono state fatte per le vie del centro storico, presso la tomba di Dante, nel teatro “Rasi” – dove è stata raccolta una testimonianza di Alessandro Renda del "Teatro delle Albe" – in Darsena e presso l'Almagià, dove erano in corso prove di danza e dove era presente una parte dei volontari di V!RA2019. Tappa anche nel laboratorio “Koko mosaico” di Luca Barberini, e nel sottopasso ferroviario, dove alcuni giovani writers stavano realizzando dipinti murali. Dall'abbondante materiale sarà ricavato un servizio annunciato per domani, sabato 6 settembre, nel Tg2 delle ore 20,30, con replica domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una troupe del Tg2 a Ravenna per un servizio sulla candidatura a Capitale Europea

RavennaToday è in caricamento