rotate-mobile
Cronaca

Ravenna2019 sale in taxi: sulle auto la scritta "It's here"

Gli adesivi, creati ad hoc e in varie dimensioni, sono visibili sulla fiancata e sul cofano delle "auto bianche" ravennati: all'immagine policroma che richiama il mosaico, è stata aggiunta la scritta "It's here" (E' qui)

La corsa di Ravenna2019 si fa anche in taxi: anzi "sul" taxi. Infatti, grazie ad un accordo con la cooperativa cittadina "Ravenna Uno", che gestisce il servizio radiotaxi, è stato realizzato un logo adesivo per l'esterno dei mezzi, in modo che il marchio della candidatura a Capitale Europea della Cultura sia "veicolato" per strada e visibile a tutti: clienti, passanti e altri automobilisti.

Ma la collaborazione con i taxisti ravennati non si ferma qui: "Nel dossier che consegneremo alla Commissione internazionale entro l'8 settembre – spiega Alberto Cassani, coordinatore della candidatura – c'è un progetto che prevede corsi di lingua inglese e corsi di formazione, se Ravenna diventa Capitale".

In particolare, i taxi driver locali riceverebbero, oltre che nozioni per migliorare le proprie conoscenze nelle lingue straniere, anche gli strumenti e le informazioni per saper rispondere a eventuali quesiti, da parte di turisti e visitatori, sugli appuntamenti in programma. Gli adesivi, creati ad hoc e in varie dimensioni, sono visibili sulla fiancata e sul cofano delle "auto bianche" ravennati: all'immagine policroma che richiama il mosaico, è stata aggiunta la scritta "It's here" (E' qui).

Alla presentazione dell'iniziativa, avvenuta in Darsena, hanno partecipato il Sindaco Fabrizio Matteucci, Giancarlo Gattelli di Confartigianato, Mario Petrosino della Cna, Alberto Cassani e Nadia Carboni, rispettivamente coordinatore e project manager di Ravenna2019, oltre a una delegazione di taxisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna2019 sale in taxi: sulle auto la scritta "It's here"

RavennaToday è in caricamento