rotate-mobile
Cronaca Lugo

Il recordman Pierangelo Guerrini devolve l’incasso del suo record allo Ior

"Sono felicissimo di quanto ha detto Rositano Tarlazzi- ha precisato Guerriini- e le sue parole mi danno ulteriori stimoli per andare avanti"

Rositano Tarlazzi, responsabile sede Ior di Lugo, ha scritto a Pierangelo Guerrini dopo il record del 6 febbraio scorso, data storica per il comune capofila della Bassa Romagna in quanto il karateka ha letteralmente mandato in briciole 200 tavelle ben spesse davanti ad un pubblico in delirio. "Sei stato grande- si legge nel testo scritto da Tarlazzi - l'aver battuto e superato il record mondiale di 161 tavelle spaccandone 200 ti fa entrare nel guinness dei primati. Per noi hai battuto il record della tenacia che sarà d'esempio a quanti nella vita debbono affrontare sfide come le tue.

Lo Ior a cui hai voluto dedicare la performance alla pista di pattinaggio Up and Down, devolvendo l'intero incasso di 897 Euro, ti è grato e soprattutto le tue parole ci stimolano a continuare il nostro lavoro per raccogliere fondi per la ricerca dell'Istituto dei tumori di Meldola e sostenere i servizi oncologici del territorio". Una lettera toccante di ringraziamento che ha commosso lo stesso Guerrini, tuttora in buona forma fisica mentre continua la sua battaglia personale sottoponendosi ad analisi e cure mediche di controllo.

"Sono felicissimo di quanto ha detto Rositano Tarlazzi- ha precisato Guerriini- e le sue parole mi danno ulteriori stimoli per andare avanti". Del resto l'impresa del lughese è stata memorabile e seguita passo dopo passo da centinaia di persone. E lo spessore di oltre 3 centimetri, nonché la durezza delle tavelle spaccate ne sono una prova tangibile. Un vero e proprio Show ma di record tangibili con mano. A fine prestazione in molti hanno raccolto quanto restava delle "pietre" facendosele autografare dallo stesso Pierangelo. Il sindaco Ranalli, dal canto suo, presente in veste di pubblico ufficiale ha inviato un "verbale" che documenta l'impresa stessa, esprimendo grande soddisfazione e apprezzamento "per un uomo davvero forte e di grande tenacia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il recordman Pierangelo Guerrini devolve l’incasso del suo record allo Ior

RavennaToday è in caricamento