rotate-mobile
Cronaca

Ladri rubano camion carico di pneumatici e lo abbandonano

Le indagini hanno permesso di rinvenire il mezzo nella zona industriale di Fornace Zarattini, all’incrocio tra le vie Barsanti e Curbastro

Gli agenti della Volante della Questura di Ravenna hanno recuperato martedì un camion rubato ad una attività commerciale con sede nelle Bassette. Il furto è avvenuto lunedì scorso. Il titolare dell’azienda specializzata nella vendita di pneumatici ha riferito ai poliziotti che durante la pausa pranzo i malviventi si sono impossessato del camion della ditta che si trovava posteggiato nel parcheggio antistante. Il mezzo, del valore di circa 80mila euro, custodiva all’interno attrezzature e materiale per altri 40mila euro.

Il fatto è stato videoregistrato dalle telecamere di sorveglianza: l'occhio elettronico ha immortalato l’arrivo di un’auto che si è fermata e dalla quale discende il passeggero che ha aperto la portiera del camion senza forzarla, salendo e dileguandosi. La Centrale Operativa della Polizia ha pertanto diramato una nota comunicando a tutti gli equipaggi i dati del veicolo rubato.

Le meticolose ricerche effettuate dalle Volanti, proseguite anche il giorno successivo, hanno permesso di rinvenire il mezzo nella zona industriale di Fornace Zarattini, all’incrocio tra le vie Barsanti e Curbastro, dove si trovava in stato di abbandono. Il camion, privo di segni di effrazione ed in perfette condizioni, è stato riconsegnato al proprietario che, dopo aver esaminato il materiale all’interno, ha accertato l’ammanco di due ruote da camion e dei relativi pneumatici. Sono tuttora in corso le indagini per l’identificazione dei ladri.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri rubano camion carico di pneumatici e lo abbandonano

RavennaToday è in caricamento