rotate-mobile
Cronaca

Referendum, anagrafe e ufficio elettorale aperti con orario continuato per il rilascio delle tessere

Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio la tessera elettorale e la carta di identità o altro documento di identificazione munito di foto.

In vista del referendum costituzionale di domenica 4 dicembre, il Comune  ricorda che per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio la tessera elettorale e la carta di identità o altro documento di identificazione munito di fotografia. Se sulla tessera elettorale risultano esauriti tutti i 18 spazi per l’attestazione del voto, se la tessera è deteriorata, è stata smarrita o rubata, bisogna richiedere un duplicato.

Per il rilascio della tessera gli uffici elettorale e sportello unico polifunzionale (ex anagrafe), in viale Berlinguer 54 e 68, osserveranno l’orario continuato venerdì 2 dicembre dalle 8 alle 18; sabato 3 dalle 8.30 alle 18; domenica 4 dalle 7 alle 23 (cioè per tutta la durata delle votazioni).

Domenica 4 dalle 7 alle 23 l’amministrazione comunale garantirà anche un servizio straordinario per il rilascio delle carte di identità cartacee allo sportello unico polifunzionale (ex anagrafe) in viale Berlinguer 68.

Se allo sportello si presenta direttamente l’elettore che ha esaurito la tessera, questi deve avere con sé: documento di identità personale e tessera elettorale esaurita. Se allo sportello non si presenta direttamente l'elettore che ha esaurito la tessera, questi deve avere con sé: fotocopia di un documento di identità del diretto interessato; tessera elettorale esaurita; delega al ritiro del duplicato, firmata e non autenticata. In caso di smarrimento o furto va compilata e sottoscritta dal diretto interessato una domanda su modulo prestampato, disponibile agli uffici stessi o scaricabile da questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, anagrafe e ufficio elettorale aperti con orario continuato per il rilascio delle tessere

RavennaToday è in caricamento