rotate-mobile
Cronaca Faenza

Referendum trivelle, chiamata al voto per 44mila faentini

Gli elettori che voteranno per la prima volta sono 367 (179 donne e 188 uomini). 38 gli elettori ultracentenari: 29 donne e 9 uomini

Saranno poco meno di 44 mila gli elettori faentini che domenica si recheranno alle urne per il referendum popolare abrogativo. Per la precisione, in base ai dati forniti dal Servizio Elettorale del Comune di Faenza, sono 43.737 gli aventi diritto al voto, di cui 22.719 sono donne e 21.018 gli uomini. Gli elettori che voteranno per la prima volta sono 367 (179 donne e 188 uomini). 38 gli elettori ultracentenari: 29 donne e 9 uomini. 

L'elettrice più anziana ha 105 anni, essendo nata il 13 ottobre del 1910. Per esercitare il diritto di voto gli elettori devono presentarsi al seggio con un documento d’identità e la tessera elettorale.  Nel caso la tessera non risultasse più utilizzabile per l'esaurimento di tutti gli spazi, l'elettore dovrà presentarsi in questi giorni all'Ufficio Elettorale, aperto con orario continuato, per richiederne una nuova.
I seggi resteranno aperti nella sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle 23.

Per votare gli elettori devono recarsi nella sezione nelle cui liste elettorali sono iscritti, che è indicata sulla facciata della tessera elettorale. A questo poposito ricordiamo nuovamente che il seggio 52 nella scuola elementare di Celle è stato trasferito, a causa della dichiarazione di inidoneità dei locali, nella scuola elementare "Tolosano", pertanto i cittadini che abitualmente votavano nel seggio 52 dovranno recarsi alla scuola "Tolosano", in via Tolosano 76.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum trivelle, chiamata al voto per 44mila faentini

RavennaToday è in caricamento