rotate-mobile
Cronaca

Regolamento Urbanistico, incentivi per il risparmio energetico e la sicurezza sismica

Grande presenza di pubblico alla serata informativa organizzata da Asppi di Ravenna, col patrocinio del Comune, dedicata all’informazione sulla variante RUE.

Grande presenza di pubblico alla serata informativa organizzata da Asppi di Ravenna, col patrocinio del Comune, dedicata all’informazione sulla variante RUE (Regolamento Urbanistico Edilizio, delibera n. 54946/88 del 14/04/2016). Nella sala Guidarello di NH Hotel sfiorata la presenza di 200 persone. I lavori, aperti dal presidente provinciale dei Piccoli Proprietari, Silvio Piraccini, in apertura ha visto gli interventi dell’assessore all’Urbanistica Federica Del Conte e del presidente nazionale Asppi, on. Alfredo Zagatti, che ha sottolineato le tappe di Asppi per una più equa tassazione sulla casa ed i nuovi obiettivi per renderla più sicura.
L’architetto Silvia Rossi del servizio Ambiente ed Energia del Comune ha presentato il progetto europeo Fiesta e la possibilità di eseguire una Audit della propria abitazione per avere suggerimenti sul come intervenire per renderla meno energivora.
I tecnici comunali, la dottoressa Paola Bissi e l’architetto Francesca Proni, nelle loro relazioni, hanno sottolineato i benefici, messi a disposizione dal Comune, per chi fa ristrutturazioni per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e la sua staticità sismica.
Il Responsabile fiscale Asppi, Davide Canali, ha relazionato sugli aspetti e benefici fiscali legati alle ristrutturazioni degli edifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento Urbanistico, incentivi per il risparmio energetico e la sicurezza sismica

RavennaToday è in caricamento