rotate-mobile
Cronaca Faenza

Reparto di Chirurgia a Faenza, l'Ausl trova una "soluzione temporanea" in attesa del nuovo primario

Incarico ad interim per il prof. Giampaolo Ugolini. Ausl Romagna: "Soluzione che consente di garantire continuità e crea presupposti affinché la struttura manfreda possa continuare ulteriormente a svilupparsi nella direzione intrapresa"

Come già annunciato anche nei giorni scorsi da Tiziano Carradori, direttore generale di Ausl Romagna,  è stata risolta con una soluzione-ponte la problematica relativa alla direzione dell’Unità Operativa di Chirurgia dell’ospedale di Faenza che aveva fatto temere la chiusura del reparto. Grazie all’accordo realizzato fra l’Ausl e l’Università di Bologna, il prof. Giampaolo Ugolini continuerà a dirigere l’Unità Operativa di Chirurgia dell’ospedale di Faenza, attraverso un incarico ad interim, appena conferitogli dall’Ausl.

Una soluzione temporanea in attesa dell’avvio delle procedure concorsuali che porteranno alla copertura definitiva del posto di primario. "Questa soluzione - comunica l'Ausl -, ricercata dall’Azienda ed ottenuta grazie alla disponibilità dell’Università di Bologna, consente di garantire continuità e di creare i presupposti migliori affinché la struttura manfreda, divenuta un importante punto di riferimento romagnolo grazie al prezioso lavoro portato avanti in questi anni dal prof. Ugolini insieme ai professionisti chirurghi presenti nell’ospedale di Faenza, possa continuare ulteriormente a svilupparsi nella direzione intrapresa".

A tal proposito la Direzione dell'Ausl è al lavoro per istituire anche una Struttura semplice di Unità Operativa per dare continuità e riconoscimento alla competenze maturate: "L’accordo sottoscritto fra l’Università di Bologna e l’Ausl Romagna, che si sta sempre più concretizzando sul nostro territorio, teso alla costruzione di percorsi di integrazione didattica, ricerca ed assistenza rappresenta un importante valore aggiunto per la qualità dell’attività e dei servizi dell’Azienda. L’integrazione organizzativa, anche in questo caso pienamente realizzata, ne rappresenta la diretta testimonianza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reparto di Chirurgia a Faenza, l'Ausl trova una "soluzione temporanea" in attesa del nuovo primario

RavennaToday è in caricamento