rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Residenza d'artista: dagli Usa a Lugo per interpretare il territorio di Romagna

Lugo Land presenta “The Lone Wolf Lugo Land Residency”, una residenza d’artista per la University of Pennsylvania School of Design di Philadelphia, realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Lugo

Lugo Land presenta “The Lone Wolf Lugo Land Residency”, una residenza d’artista per la University of Pennsylvania School of Design di Philadelphia, realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Lugo. Questa residenza è stata creata nel 2010 su iniziativa di Terry Adkins (artista e professore americano), e di Luca Nostri (fotografo e curatore di Lugo Land); il nome della borsa di studio di quest’anno, particolarmente significativo, è stato scelto dall’Università di Philadelphia per onorare la memoria del professor Adkins, improvvisamente venuto a mancare lo scorso febbraio.

Il vincitore della residenza d’artista 2014/2015 è l’artista americano Charles Hall, candidato al Master in Fine Art presso la University of Pennsylvania School of Design. Charles è in città dal 19 dicembre 2014 e vi rimarrà fino al 14 gennaio 2015. Durante questa permanenza l’artista svilupperà un progetto interpretando il territorio romagnolo.

Venerdì 9 gennaio inoltre, alle 18, Charles Hall installerà negli spazi di Casa Rossini una mostra temporanea (un “open studio”), della durata di un giorno, per mostrare il proprio processo creativo e condividere con i cittadini lughesi i suo “work in progress”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenza d'artista: dagli Usa a Lugo per interpretare il territorio di Romagna

RavennaToday è in caricamento