rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Restano bloccati in pialassa mentre pescano vongole, soccorsi dai vigili del fuoco

Erano a pescare vongole nella pialassa Baiona, a un centinaio di metri dalla riva di Marina Romea e si sono ritrovati all'improvviso senza l'imbarcazione

Erano a pescare vongole nella pialassa Baiona, a un centinaio di metri dalla riva di Marina Romea e si sono ritrovati all'improvviso senza l'imbarcazione da cui erano scesi, spinta via dalle onde e dal vento. Questo il motivo per cui è scattato il soccorso ad una coppia di persone, una donna tunisina e un uomo marocchino, portati a riva da un gommone dei vigili del fuoco. Il singolare intervento di soccorso è scattato intorno alle 11 di giovedì. Un passante che percorreva il giardino che si trova in riva alla pialassa ha notato in lontananza  i due soggetti con l'acqua al ginocchio, in difficoltà, e ha allertato i soccorsi. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, ma anche la pattuglia per la tutela dell'ambiente della Polizia Locale, i carabinieri e la polizia. 

I due soggetti, non fidandosi delle insidie del fondale della zona lagunosa, sono rimasti bloccati nel punto in cui sono scesi dalla barca e sono stati quindi recuperati, tranquilli e in buone condizioni, dal gommone in dotazione ai sommozzatori dei vigili del fuoco. L'intervento di soccorso si è quindi completato per il meglio. Sono in corso gli accertamenti amministrativi per verificare l'autorizzazione alla pesca in pialassa da parte della coppia.

Soccorso in pialassa (Foto Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restano bloccati in pialassa mentre pescano vongole, soccorsi dai vigili del fuoco

RavennaToday è in caricamento