rotate-mobile
Cronaca

Rette di ricovero negli hospice ferme al 2003: "La Regione adegui le tariffe"

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno relativo all’adeguamento delle rette di ricovero negli hospice in Emilia Romagna presentato dai consiglieri Idio Baldrati e Fiorenza Campidelli del gruppo Pd

Nella seduta di martedì il consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno relativo all’adeguamento delle rette di ricovero negli hospice in Emilia Romagna presentato dai consiglieri Idio Baldrati e Fiorenza Campidelli del gruppo Pd. Nel documento, che è stato illustrato dal consigliere Idio Baldrati, si fa riferimento all’inadeguatezza della retta di ricovero negli hospice della regione la cui quota risale al 2003 ed è pari a 197 euro al giorno contro i 245 euro, ad esempio, delle regioni Toscana e Veneto.
“Con la rivisitazione della quota – si legge nell’ordine del giorno - si potrebbero liberare risorse, volte dal privato sociale ad integrare le esigenze di assistenza dei degenti, da dedicare a importanti attività di sviluppo del servizio domiciliare e di ricerca. Si chiede pertanto al sindaco e alla giunta di farsi portatori dell’istanza presso la Regione Emilia- Romagna per verificare in concreto la possibilità di adeguamento delle rette di ricovero”. Nel dibattito è intervenuta Michela Guerra, capogruppo di CambieRà, che ha concordato sulla necessità dell’adeguamento anche in considerazione, tra l’altro, dei costi sempre più alti delle prestazioni e dei servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rette di ricovero negli hospice ferme al 2003: "La Regione adegui le tariffe"

RavennaToday è in caricamento