rotate-mobile
Cronaca Cervia

Revisioni obbligatorie della patente per i gas tossici: come fare domanda

I lavoratori che si trovano a dover maneggiare o a entrare in contatto con gas tossici devono essere in possesso di una speciale patente che ne attesta la loro idoneità all’utilizzo

I lavoratori che per le loro mansioni e per i macchinari cui sono addetti si trovano a dover maneggiare o a entrare in contatto con gas tossici devono essere in possesso di una speciale patente che attesta la loro idoneità all’utilizzo di tali prodotti ad alta nocività. Il Ministero della Salute, con decreto del 20 febbraio 2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ha disposto la revisione generale delle patenti di abilitazione all’uso dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2013.

Cervia

Tutti gli interessati residenti nel comune di Cervia dovranno presentare al Servizio “Servizi alla Comunità” entro il 15 dicembre 2018 apposita domanda di revisione in bollo 16,00 euro contenente i seguenti dati: cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio e la dichiarazione di non avere mai riportato condanne penali. Il modulo di domanda può essere consultato e/o scaricato dal sito www.comunecervia.it alla sezione – il comune – la modulistica – Sanità – domanda di revisione della patente di abilitazione all’impiego di gas tossici. Alla domanda dovrà inoltre essere allegata la patente soggetta a revisione. I titolari di patenti che intendono rinunciare all’abilitazione dovranno effettuare specifica comunicazione al Servizio “Servizi alla Comunità del Comune di Cervia”, Corso Mazzini n 37 - Cervia – tel. 0544979372/0544979328 - allegando la propria patente all’atto di rinuncia.

Romagna faentina

Tutti gli interessati residenti nei comuni dell'Unione della Romagna Faentina (Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castelbolognese, Riolo Terme e Solarolo) devono presentare apposita domanda di revisione - in bollo da 16 euro - presso lo Sportello unico per le attività produttive (Suap) del proprio comune di residenza oppure presso la sede dello Sportello unico per le attività produttive del Comune di Faenza (piazza Rampi 7). La domande vanno presentate entro il 31 dicembre 2018. I modelli per le domande sono a disposizione presso gli uffici comunali sopracitati. Alla domanda dovranno essere allegate la patente soggetta a revisione e copia di un documento d’identità. I titolari di patenti che intendono rinunciare all’abilitazione devono comunicarlo per iscritto, sempre agli stessi uffici, allegando alla dichiarazione anche la patente. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Suap dell'Unione della Romagna faentina (piazza Rampi 7; tel. 0546691296/0546691267; indirizzo pec: pec@cert.romagnafaentina.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revisioni obbligatorie della patente per i gas tossici: come fare domanda

RavennaToday è in caricamento