rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Cervia, revocato il divieto di balneazione al Porto canale: "Valori nella norma"

Afferma Coffari: "Le acque sono eccellenti questa estate nella costa Cervese. Il fenomeno ha visto un leggero superamento dei parametri e si è protratto per la durata di non oltre un giorno"

E' durata meno di 24 ore l'impossibilità di un tuffo in mare a Cervia in corrispondenza dell'imboccatura del Porto canale darsena lato Sud, dove è stata accertata una concentrazione di Escherichia Coli superiore al valore limite. "Le analisi dettagliate di arpa confermano il ritorno alla piena normalità - tranquilizza il sindaco Luca Coffari, Le acque sono eccellenti questa estate nella costa Cervese. Il fenomeno ha visto un leggero superamento dei parametri e si è protratto per la durata di non oltre un giorno e comunque non ha praticamente interessato aree di balneazione antistanti gli stabilimenti balneari, dove le persone fanno il bagno".

"I prelievi ripetuti nella giornata di mercoledì avevano comunque potuto verificare un evolversi positivo della situazione, con gli indici ora rientrati nei pieni valori di norma - continua Coffari -. Riteniamo che tale efficienza e rigore non appena si presentano alterazioni, sia indice di grande attenzione e scrupolosità nei confronti della salute dei bagnanti. Le acque di Cervia sono di qualità eccellente come hanno sempre documentato nel corso dell'estate i bollettini di Arpa. Il nostro mare quindi non solo è a posto con i parametri, ma le acque questa estate sono anche belle e trasparenti. A tutti i nostri cittadini e ospiti quindi auguriamo un buon bagno”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, revocato il divieto di balneazione al Porto canale: "Valori nella norma"

RavennaToday è in caricamento